La Storia


E’ il 1970 quando Giancarlo Piana si muove a Milano, apprezzando la città per il suo spirito europeo ed internazionale e decidendo di intraprendere una nuova avventura professionale oltre a quella di vita.

Giancarlo apre la prima sede RP nel 1970 in C.so Garibaldi, nel cuore dell’area metropolitana come realtà che offre assieme a servizi di vendita, serzizi di consulenza per gli ambiti di costruzione e ristrutturazione edilizia (recupero e tutela del patrimonio edilizio esistente).

LOFT SOPPALCO 1

Il primo show-room RP copre una superficie commerciale di 400 mq integrata ad un comparto di uffici destinati ad un organico tecnico ed amministrativo. Sin dai primi incarichi la RP vuole lasciare un imprinting bilanciato tra ricerca di un design consapevole, trasversale a differenti linguaggi e tecnologie, abbinato ad una solida capacità gestionale nella fase di esecuzione finale di tutte le opere per conseguire risultati allineati alle aspettative delle committenze. Questo metodo permette all’azieda di operare nel recupero (tematica oggi sempre più importante) anche tra gli immobili più belli della realtà Milanese.

Negli anni 80 la realtà acquisisce un numero crescente di incarichi attraverso i quali Giancarlo può beneficiare l’apertura di rapporti con esecutori di ottimo livello. Relazioni che oggi sono gestite “tout court” da RP e ormai consolidate dal bilancio aspettative-risultati ottenuti. In parallelo l’azienda investe su se stessa attraverso formazione, ricerca, innovazione dei processi, dei sistemi costruttivi, dei materiali e qualità.

4

Questa strada premia l’azienda soprattutto con la riconoscenza dei suoi clienti, ma anche tramite le prime pubblicazioni nelle riviste di settore.

 

RP crede che la riconoscenza del cliente sia la più grande soddisfazione ed al contempo la più efficace formula per promuoversi sul mercato.

Con l’arrivo del nuovo secolo i due figli di Giancarlo Piana, da sempre affascinati dal lavoro del padre decidono di affiancarlo gradualmente nell’esperienza lavorativa in parallelo agli studi universitari. Coseguentemente entrambi laureano in Architettura al Politecnico di Milano e prendono parte legale della società.

 

A detta di chi li conosce con l’arrivo di Roberto e Giorgio Piana si sviluppa un “singolare connubio di esperienza e contemporaneità”, solida gestione, design consapevole, freschezza creativa, vocazione all’internazionallizzazione.IL BAGNO VIP copy

Ora RP Design Group ha sede in una delle più importanti zone commerciali della città, oltre a committenti privati, si rivolge con servizi alle aziende ed ai professionisti lavorando su un binomio di “Know How e attualità”.

La proprietà familiare di questa società è tutt’oggi una garanzia di attenzioni e affidabilità, senza però mai voler trascurare la necessaria apertura ad altre realtà produttive, ingrediente fondamentale per crescere ed evolvere migliorando, cogliendo le più importanti istanze e sfide del settore nella propria epoca.
 

 

ARCHIVIO STORICO DI REALIZZAZIONI
2

5 cucina

bagno2

Realizzazione pubblicata su casa Vogue nel ’88

IL BAGNO VIP copy

Articolo pubblicato negli anni 80 raffigurante una realizzazione in pregiato marmo azul bukira

7 bagno

Arredo ideato integralmente a specchio riflette la grafica dei rivestimenti.

marr3

Sanitari e tinte in color testa di moro come d’attualità nei primi anni ’80

8 cucina2

4

Attico con lucernario e specchiere illusorie

bagno4

Bagno completo di doccia e vasca con illuminazione integrata nella specchiera

6 camera da lettojpg

 


Vieni a trovarci o scrivici Chi siamo oggi Guarda i nostri lavori attuali Il team direttivo