Costruzione allestimento e arredamento in Corian

Elegante e versatile. Irresistibilmente bianco e antimacchia. Il corian ha un grande successo in numerosi ambienti in cui il design e prestazioni di lunga durata giocano un ruolo importante nell’arredo e nelle finiture. Oggi questo materiale viene utilizzato anche come rivestimento architettonico degli edifici come ad esempio il Seekoo hotel Bordeaux

 

Il Corian ha rappresentato il primo prodotto nel settore dell’arredo che unisce gli stessi vantaggi dei piani di pietra non conservando i difetti tipici dei piani con interno in truciolare o materiale sintetico e semisintetico.

 

Proprio perché è lavorabile al tornio come il legno questo materiale può essere lavorato in modo del tutto analogo includendo intagli, fresature ed intarsi personalizzabili su richiesta del committente. Oppure può essere termoformato su stampi assumendo qualsiasi forma come ad esempio questa vasca free-standing di Po, Boffi, design Claudio Silvestrin.

 Po, Boffi, design Claudio Silvestrin

Grazie a queste caratteristiche il materiale ha rivoluzionato il settore industriale di produzione dei piani cucina e dei piani bagno.

09234

Oggi è disponibile in oltre 100 colori e grazie alla sua resistenza diretta del sole si mantiene sostanzialmente immutato nel tempo. Punto di debolezza del materiale è la scarsa resistenza al calore per diretto contatto con oggetti molto caldi solo per pochi istanti, oltre i quali può rimanere segnato ad esempio se si tratta di un piano di una cucina della forma di una pentola calda.

Il materiale si può graffiare ma può essere ripristinato facilmente con delle apposite carte abrasive.

 

Corian è il nome commerciale del materiale che è stato inventato e prodotto dalla DuPont dal 1967. Oggi lo troviamo applicato in interventi residenziali e commerciali come hotel, negozi, ristoranti, imbarcazioni ma anche in contesti come gli ospedali.

 

IL BAGNO ARREDAMENTO IN CORIAN

In bagno il corian è completamente impermeabile igienico e atossico, ed è una delle soluzioni possibili per integrare in un unico volume e senza giunture il piano top in corian del mobile da bagno con i lavabi stessi in corian sotto-top. Questo bagno contemporaneo di RP Design Group affianca l’eleganza del wengé a parete con la raffinatezza del volume lavabo sospeso e piano d’appoggio in corian bianco glacier white.

BAGNO CORIAN-WENGE' RP DESIGN GROUP

Oppure è possibile produrre a proprio gusto lavabi d’arredo raffinati ma funzionali come quelli di questo bagno realizzato da RP Design Group, che dialogano perfettamente con il mobile sospeso in rovere sbiancato ed il gress dei rivestimenti.

DSC_0514

LA CUCINA – ARREDAMENTO IN CORIAN

E’ possibile produrre cucine totalmente rivestite in corian oppure se si preferisce accostare materiali differenti limitarsi al solo piano di lavoro, ai lavabi, al piano dell’area sneak-pranzo. E’ possibile produrre arredo cucina direttamente con la struttura in corian e ridurre lo spessore del corian sino ad 1cm per i piani top se si vuole ottenere un effetto molto minimale.

cucina-wood-veneer-

Se ne vuoi sapere di più riguardo i materiali da rivestimento per arredo bagno e cucina e non solo oltre al corian esistono numerosi altri materiali come l’ Okite (piani in quarzo), il Marmo Arredo, l’acciaio, il gress solo per citarne alcuni ed RP Design Group è aperta al pubblico con il suo showroom di Milano.

 

Guarda  dei  nostri  lavori Vieni a trovarci o scrivici

15 comments

  1. Wonderful website. Plenty of useful information here. I am sending it to several
    friends ans additionally sharing in delicious.
    And of course, thank you to your effort!

  2. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this superb blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will share this website with my Facebook group. Talk soon!

  3. of course like your website however you need to test the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I in finding it very troublesome to inform the reality however I will surely come again again.

  4. Hi There! We are looking for experienced people that are interested in from working their home on a part-time basis. If you want to earn $500 a day, and you don’t mind writing some short opinions up, this is the perfect opportunity for you! Simply click the link here NOW!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

io non sono un robot *