Letti trasformabili per grandi e piccini

Nei nuovi immobili spesso gli spazi tendono ad essere ridotti al minimo necessario a garantire le attività di base della casa, e molte volte arrivano novità che non erano contemplate al momento dell’acquisto dell’immobile. Gli allestimenti interni tramite arredi trasformabili possono essere una delle risposte più efficaci ad ottimizzare gli spazi interni.

 

Non solo divani, ma tavoli e letti integrabili a librerie, armadi e boiserie, il mondo degli arredi trasformabili è piu grande di quello si tende a pensare.

Uno degli aspetti più interessanti del mondo dell’arredo trasformabile della casa è connesso al bimbo ed alla sua crescita.

Il gioioso arrivo di un fratellino o sorellina poi scaturisce spesso l’esigenza di sfruttare una stanza che una volta era singola in camera doppia. E qui sorgono i primi problemi perché spesso un unico spazio per giocare, apprendere e riposare non è più sufficiente. Ospitare qualcuno in maniera un po’ raffazzonata a volte può essere imbarazzante? Questo è un buon motivo per pensare ad un living con un letto singolo/matrimoniale a scomparsa senza rinunciare alla qualità dello spazio e degli allestimenti interni.

Nel campo degli arredi trasformabili sul mercato ci sono diverse aziende italiane di punta come ad esempio la Clei, la Colombo smart beds o la Benzoni con soluzioni standard.

RP Design Group di Milano può sviluppare letti trasformabili e tavoli a scomparsa su parete tutto a misura studiando allestimenti interni coordinabili con lo stile della casa ed i suoi vincoli spaziali.

LETTO 2002 GIREVOLE

Colombo è una delle case madri di questi sistemi e nel 2002 inventa un modulo libreria che nasconde al suo interno un letto girevole su rete a doghe disponibile sia per il letto singolo che matrimoniale.

letto-singolo-ADIMGB1396739_724436

LETTO 2009 DOTTO

Struttura in melamminico. Particolari metallici in color alluminio goffrato. Rete a doghe con pannello di copertura. Il letto scrivania è un sistema trasformabile composto da una scrivania e da un letto. Un semplice gesto e senza nulla spostare dalla scrivania (anche il computer può lavorare mentre voi riposate) consente di abbassare un letto completo di materasso e coperte pronto per l’uso.

dotto-libreria

Foto_letto_a_scomparsa_dotto_2009_2678

 

La linea Clei young e Clei living propone arredi laccati bianchi o colorati per allestire interni in toto di camere e zone soggiorno.

Ad esempio il sistema Swing, design di Pierluigi Colombo integra una elegante composizione soggiorno con un letto a scomparsa a due piazze.

Divano con uno o due braccioli e con penisola scorrevole in 3 posizioni, con schienale reclinabile e con contenitore sotto la seduta.

Integrato con sistema componibile con parete giorno si trasforma in letto matrimoniale sempre pronto e dispone di innovativa rete a doghe con telaio in alluminio e sistema di regolazione.

clei swing fotoatoll_swing

 

 

La Benzoni è un’altra azienda che sviluppa divani e letti trasformabili integrati nell’arredo di camere da letto e soggiorni con la possibilità di sfruttare arredi a parete di profondità diverse: dalla 60/45 cm alla 26cm

Agli arredi è possibile integrare luci per illuminare l’area testa-letto, prese multiple per i comodini, o fori passa cavi per esigenze particolari.

 

4 comments

  1. I have been surfing online more than 3 hours today, yet I never found any interesting article like yours.

    It is pretty worth enough for me. In my opinion, if all
    web owners and bloggers made good content as you did, the net will be much more useful
    than ever before.

  2. Hi there! I could have sworn I’ve been to this site before but after reading through some of the post I realized it’s new to me. Anyways, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back often!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

io non sono un robot *