Outdoor Living. Vivere il giardino con lo stile più vicino al tuo gusto.

TRA DESIGN, RICICLO, NUOVE TECNICHE DI PRODUZIONE IL MONDO DELL’ARREDO PER GLI ESTERNI VIVE UNA NUOVA INTERESSANTE STAGIONE DI STILE.

Con la bella stagione, si riaffaccia la voglia di riappropriarsi degli spazi esterni. Un attitudine, questa che molte aziende del settore assecondano, offrendo una sfaccettata serie di proposte caratterizzate da innovative soluzioni formali ed ergonomiche, di arredi per esterni oltre che dalla scelta dei materiali ricercati e ad alta valenza tecnologica (polietilene, fibre esclusive e legni pregiati).

IL PRATO ED IL DECK

bg-materiali

Pavimento deck di Greenwood Venice

E’ l’estate, e camminare a piedi nudi in casa come in giardino o lo si ama o lo si odia ma gli spazi verdi (il giardino, l’orto misto a piante da frutto) sono un esperienza da vivere con tutti i sensi, anche quello tattile. Camminare a piedi nudi da una sensazione di contatto più intimo con l’ambiente, passando dall’erba fresca a volte un po’ umida ad un apparentemente più caldo pavimento flottante in liste di legno riciclato e resina come il decking della Greenwood Venice portavoce di nuove frontiere per la scelta dei materiali ed arredi per gli esterni con nuovi prodotti che uniscono caratteristiche di materiale riciclato, ma durevole e di bell’aspetto.  RP Design Group da sempre seleziona, propone e tratta commercialmente le aziende del design che della qualità fanno dichiaratamente scelta.

Proprio l’abbinamento di legno riciclato e pigmenti di resina rendono questo materiale ancora più resistente del solo legno agli agenti atmosferici, con il tempo non ingrigisce e mantiene il suo colore originale senza dover applicare periodici trattamenti di mantenimento.

Greenwood Venice propone anche la linea ARIA collection con tavoli, sedie, sedute lounge dal design green ma comunque elegante e coordinato con la scelta dei materiali da rivestimento Greenwood in varie nuance a scelta.

 

Kettal_Vieques_Sessel

KETTAL Seduta Vieques

Altra azienda che sposa la vocazione del riciclo nella scelta dei materiali con un design innovativo, accattivante e di buon gusto è sicuramente la spagnola Kettal con la sua famiglia per arredi per esterni ed interni park life. Bellissimi tessuti innovativi a filo plastificato che non sembra plastica creano originali trame che avvolgono con stile poltrone, divani, dondoli. Kettal propone tappetti outdoor con intrecci che sembrano aver ereditato le antiche tecniche arabe del Macramé ma con composizioni geometriche dal rilievo tridimensionale di gusto più contemporaneo e davvero accattivanti

Eco-Friendly-Seating-Design-for-Outdoor-Furniture-Kettal-Bitta-Club-Armchair-by-Kettal

Outdoor Living con KETTAL Bitta e tappeto Kettal in filato gommato

 

ILLUMINARE CON LAMPADE E TESSUTI

dreamlux-telo-tessuto-fibre-otticheIl Filo dei Sogni propone tessuti luminosi raffinati e di grande impatto visivo per creare atmosfere di grande suggestione. Il tessuto brevettato come luminex è puro lino tessuto con fibre ottiche che si accendono grazie ad una tecnologia led nascosta nel tessuto.

Con questi tessuti un tavolo o un sofà in notturna possono divenire elementi davvero suggestivi.

La collezione Dream Lux comprende cuscini e copriletto per la linea letto e tovaglie runner per la linea tavola. Sono disponibili una svariata gamma di tessuti, colori e fantasie luminose, per giochi di luce sorprendenti. Guarda le foto dei prodotti! Adatti all’accoglienza di una casa come al relax di un welness centre.

ARREDI SCULTOREI BIANCHI O COLORATISSIMI

cloe-10

Chaise lounge Cloe di Myyour

La Myyour grazie alle proprietà del nuovo polietilene denominato Poleasy oggi propone arredi che nel tempo non presentano quelle microporosità superficiali responsabili di antiestetiche patine e fessurazioni tipiche degli arredi da esterni di vecchia generazione. Gli arredi dell’azienda con questo esclusivo polietilene rimangono lavabili e brillanti nei colori!

Del polietilene rimane ancora la grando caratteristiche che consentono di proporre un arredo plasmato dalla tecnologia di produzione come se fosse una scultura!

Non solo arredi (lettini, poltrone e tavolini impilabili, sedute lounge dal design innovativo), ma anche attrezzature per il tempo libero e complementi: pratici grill che offrono le prestazioni di strumenti professionali; cucine con lavello in acciaio inox, piano cottura e/o barbecue a gas metano; lampade da giardino bicolori e decisamente design oriented e perfino un pratico kit completo di diffusore doccia universale, teli mare, ciabatte infradito e borsa con manico regolabile. Il design è sposato con ogni oggetto che ci circonda, disponibile a cambiamenti che possono affascinarci.

 

Guarda  dei  nostri  lavori Vieni a trovarci o scrivici

2 comments

  1. Heya! I’m at work browsing your blog from my new iphone 3gs!
    Just wanted to say I love reading through your blog and look
    forward to all your posts! Carry on the excellent work!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

io non sono un robot *