Acquisizione permessi

ACQUISIZIONE DEI PERMESSI

Che si tratti di una nuova costruzione piuttosto che interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo RP Design Group si occupa di produrre quanto necessario ed a gestire il rapporto con gli enti responsabili del rilascio dei permessi e benestare.

 

RP Design Group opera in modo particolare per l’acquisizione di:

– Permessi di Costruire,

– Denuncie di Inizio Attività (DIA) onerose o non onerose,

– Pratiche Paesaggistiche per tutti gli interventi ricadenti in aree sotto tutela,

– SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI INTERVENTI

La certificazione energetica degli edifici e la prestazione degli stessi è quanto viene richiesto dalla legislazione vigente a livello Europeo “Direttiva 2002/91/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio sull’Efficienza Energetica, a livello italiano, DLgs 311/06.

 

La certificazione energetica viene rilasciata per edifici di nuova costruzione, per grandi e piccole ristrutturazioni (se l’intervento riguarda il 25% delle superfici disperdenti). Peraltro la normativa regionale in materia di certificazione energetica non è stata abrogata dal DL 112/2008 (Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia) dove si prevede l’obbligo di allegare l’attestato alle compra-vendite e affitto.

 

CATASTO

Svolgiamo pratiche catastali per singole unità abitative o interi edifici compreso l’inserimento in mappa di un nuovo fabbricato. Le attività comprendono gli accessi all’agenzia del territorio per le preliminari verifiche e consultazioni; richiesta punti fiduciali d’appoggio, sopralluogo in loco per rilievo del fabbricato. Redazione elaborati secondo procedura PREGEO; elaborazione schede catastali con procedura DOCFA; istanze di classa mento, allineamenti eventualmente necessari e volture.

Vieni a trovarci o scrivici Torna  all’ elenco  serivzi Guarda  dei  nostri  lavori Sei    un   professionista?
Acquisizione permessi