Con qualche scelta mirata e piccoli accorgimenti negli allestimenti interni , potete far apparire il vostro ambiente piu arioso e accogliente, anche senza demolire le pareti. Concentratevi su colori, luce e disposizione degli arredi. Uno stile minimal, sia nelle linee sia nel numero di pezzi, sicuramente un buon alleato l’ordine dà il suo contributo, quindi contenitori e complementi studiati ad hoc e ben realizzati come quelli disegnati da RP design group sono sempre una scelta vincente.
L’ARREDO
meglio sospeso o integrato nella muratura Il solo fatto che non appoggi a terra basta ad alleggerire l’immagine e questo contribuisce a un effetto di maggiore spaziosità. Altrettanto utile è l’idea di farlo apparire come un “non mobile” per cui invisibile a scomparsa nella muratura. L’arredo potrà poi avere svariati allestimenti interni ma essere all’estrno sobrio e uniforme. I mobili trasparenti, in vetro o materiale plastico, si notano cosi poco e spesso sono una scelta risolutiva. Il tavolo, anche di maxi dimensioni o un tavolino fra due divani, quasi scompaiono. Cosi la stanza sembra più vuota e la si percepisce più ampia.
IL PAVIMENTO CONTINUO
fra due ambienti comunicanti lo stesso rivestimento serve ad aumentare il senso di profondità. Eventuali intarsi in altri materiali sono sconsigliati se non ben definiti a zone magari nascoste dalla visione di insieme, per esempio potrebbero essere valutati solo dietro a isole cucina o banconi, la scelta di allestimenti interni a pavimentazione continua risulta sempre vincente.
SFRUTTARE LE TENDE
Fino al soffitto e, se possibile, arricciate al lati oltre la finestra: cosi la stanza sembra più alta e dalla superficie vetrata entra il massimo della luce. Al di là della tipologia è bene pensare sempre a tessuti filtranti capaci di portare luce agli interni nonostante i tendagi non siano raccolti.
IL RUOLO DEL TAPPETO
E’ un complemento prezioso per schiarire insieme al pavimento l’intero ambiente. Preferire uno grande invece di tanti piccoli che frammentano lo spazio. RP design group propone tappeti in seta lino o lana che vantano riflettenze speciali capaci di rendere il pavimento ” luminoso”
PARETI VETRATE
hanno il pregio di amplificare gli spazi, grazie alla riflettenza del materiale stesso, così e ampie superfici laccate lucide.
BUONA ILLUMINAZIONE COSA SCEGLIERE
Per gli apparecchi di illuminazione tenete presente che le sospensioni sono spesso un volume evidente a centro stanza. Con faretti a soffitto, o in alternativa applique, l’ impatto visivo si riduce. Lo spazio cambia Per dare senso di maggiore profondità alla stanza nei due sensi, le luci vanno sistemate su lati opposti. Luci incassate a parete creano punti luminosi insoliti e curiosi, guarda a tal proposito alcune nostre realizzazioni nella sezione i nostri lavori. Il fascio luminoso orientato verso il soffitto fa apparire l’ambiente più alto. Mentre se punta verso il basso risulta più grande tutta la stanza. Tante fonti luminose servono a dare rilievo a diverse zone facendo sembrare maggiore l’intero volume.
ALLESTIMENTI INTERNI CON ILLUSIONI DI SPECCHI
Che gli specchi servano a dare la percezione di ambienti più grandi è cosa nota. Ma si può amplificare Il loro effetto sistemandoli nel posto giusto. Ideali di fronte alla finestra perché riflettono la luce del sole, non devono però abbagliare. Uno grande o tanti piccoli? Meglio una superficie continua, magari da pavimento a soffitto per creare illusioni di passaggi e stanze attigue.
I COLORI
Un ambiente interamente bianco, un pò per uniformità cromatica un pò perchè riflette la luce, è sicuramente quello che trasmette maggiormente il senso di ampiezza. Se risulta interessante inserire colori decisi è meglio che questi siano su pareti che non devono assolvere la funzione di schermo riflettente per la luce; in pratica meglio colorare le pareti che ospitano finestre (che sarebbero già per loro natura in controluce) anzichè quelle poste in fronte a queste.
FORME GEOMETRICHE
abbinate al bianco definiscono anche lo stile. Che da semplice, fresco e luminoso con tocchi di cromie vivaci per un ambiente giovane, diventa più sobrio e raffinato se si accosatano diverse tonalità tonalità nella gamma dei beige e dei tortora.
Il taglio dei soffitti mediante cartongessi può aiutare la sensazione di spazio, avere la zona antistante il soggiorno ad una quota più bassa conferirà una percezione di maggior importanza e spaziosità al soggiorno. Evitando forme troppo complesse che creerebbero solo disordine. Anche raccordare le pareti al soffitto mediante guscie di gesso rende indefinita la quota di partenza dei soffitti e in questo modo la percezione di elevaqzione sarà amplificata.
Potremmo concludere dicendo che una realtà come RP Design Group ha a disposizione svariati strumenti per rendere più ampi gli ambienti e gli allestimenti interni già presenti nella vostra abitazione, come sempre l’opera di un professionista può stupire nei risultati, consigliamo pertanto di valutare un nostro intervento prima di cambiare magari abitazione al fine di poter conoscere, nuove e inaspettate configurazioni che non vi faranno più riconoscere la vostra casa.
Guarda dei nostri lavori Vieni a trovarci o scrivici
Pingback:Idee per arredare il soggiorno in una casa di lusso | Arredo Casa WebArredo Casa Web
Pingback:Vanessa Smith
Pingback:google chrome free download
Pingback:mozilla firefox free download
Howdy! I could have sworn I’ve visited this blog before but after browsing through some
of the posts I realized it’s new to me. Anyhow, I’m definitely pleased I stumbled upon it and I’ll be book-marking it
and checking back regularly!
You are so awesome! I do not believe I’ve truly read through a
single thing like this before. So good to find someone with unique thoughts on this topic.
Seriously.. thanks for starting this up. This web site
is something that is required on the web, someone with some originality!
Pingback:confeitofilm