Allestimenti interni dove l’acqua protagonista arreda e suggestiona. Nel periodo estivo più che in ogni altro, l’acqua è l’elemento d’attrazione per il nostro tempo libero. Nell’architettura è possibile far sì che questo elemento funzionale alla vita diventa anche arredo.
Da un centinaio di anni la volontà di arredare con l’acqua ha trovato sfogo nell’utilizzo di acquari di ogni conformazione e misura, in libera installazione o incassati nelle murature. L’acquario può diventare infatti elemento di separazione e filtro sempre contraddistinto da quella emozionalità impareggiabile. Oggi viene conferita molta importanza all’acqua come protagonista di quegli spazi dedicati al benessere, grandi vasche rivestite in pietre o mosaici e doccie con multi getti degni di una SPA, sono caratteristiche comuni negli allestimenti interni di alto livello. Le stesse rubinetterie da lavabo o da bidet sono in grado di riprodurre effetti cascata insoliti e di raro fascino. Allestimenti interni suggestivi si possono ricreare tramite pareti con lame d’acqua
radenti, dove l’acqua diviene la finitura muraria stessa. L’illuminazione led consente colorazioni in diverse cromie personalizzabili . Una parete ricoperta d’acqua conferisce tranquillità e freschezza all’ambiente che vi
si presenta. Opportuni filtri e pompe garantiscono flussi costanti e purezza delle acque. Inoltre un sistema di controllo domotico può utilizzare la parete d’acqua come umidificatore per l’intero ambiente che la fronteggia.
Pareti e soffitti ricolmi di acqua per sentirsi avvolti da nuove sensazioni.
Corridoi o spazi di distribuzione possono avere percorsi enfatizzati dalla presenza dell’acqua, veri e propri fiumi che si spostano all’interno della nostra casa rendendola sempre più viva. Attente ristrutturazioni d’interni possono prevedere scarichi e punti di alimentazione per poi installarvi diverse scenografie. L’illuminazione di questi canali attraverso l’acqua fà sì che questi divengano nella notte ottimi segna passo. Vi è anche la possibilità di avere pavimenti o porzioni di pavimento in vetro che svelano condotti d’acqua o piscine poste ai piani inferiori. Le vetrate che sottendono piscine interrate potranno poi oscurarsi grazie a sistemi automatici capaci di rendere un vetro prima trasparente poi satinato. Nelle camere i materassi ad acqua possono enfatizzare l’acquaticità dell’abitazione stessa così come sale dedicate alla pioggia dove l’intera porzione del soffitto farà decadere migliaia di micro goccioline, pavimenti con uno scarico convogliano l’acqua in uscita e gli arredi “da esterni” possono arredare la stanza relax dove sarà possibile ascoltare musica, vedere film, godersi massaggi apprezzando il piacere di una leggera pioggia indoor.
Ovviamente tutte queste realizzazioni devono essere frutto di una progettazione attenta e professionale oltre che eseguite da posatori esperti. Qualora vogliate intraprendere questo percorso RP sarà in grado di seguirvi per le intere opere.
Guarda dei nostri lavori Vieni a trovarci o scrivici
I was recommended this web site by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my
problem. You are incredible! Thanks!
Appreciate this post. Will try it out.
Aw, this was a really nice post. Spending some
time and actual effort to create a very good article… but what can I say… I
procrastinate a whole lot and never manage to get nearly anything done.
Salve, vorrei sapere il prezzo di una parete ad acqua h 1,80 circa larghezza 1m.
Per un negozio di parrucchiere. Avrei urgenza del prodotto entro fine mese di gennaio , anche qualche giorno prima. Sono di Frosinone , quindi se possibile, calcolare anche il costo di spedizione .
Attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
Claudia